L’adesione all’Associazione è libera e aperta a tutte le organizzazioni (associazioni, cooperative, eccetera), a scuole e istituzioni culturali che ne condividono gli scopi. Leggete lo statuto per esplorare meglio i principi che ispirano le attività dell’associazione!
1) avere una chiara impostazione antifascista, antirazzista, antisessista e antiomofobica;
2)avere comprovata esperienza nell’ambito dell’educazione alle differenze ovvero aver realizzato negli ultimi 3 anni progetti educativi rivolti studenti/esse, corpo docente, operatori/trici del privato sociali e/o delle istituzioni culturali volti al superamento degli stereotipi di genere, al contrasto alla violenza maschile contro le donne, l’omofobia, il bullismo omofobico e il razzismo e la promozione dell’inclusione sociale e scolastica delle minoranze;
3) essere un’organizzazione non confessionale e apartitica.
Per aderire bisogna presentare domanda scritta, tramite posta ordinaria o email, sottoscritta dal/la legale rappresentante. Tutte le informazioni sono reperibili nel Regolamento. È compito del Consiglio Direttivo esaminare la documentazione presentata e decidere in merito all’accoglimento della domanda.
L’adesione non è possibile per le persone singole. Per chi vuole sostenere l’Associazione come individualità o come gruppo informale, è possibile diventare supporter e contribuire in questo modo alla vita associativa e agli scopi sociali.