Si è conclusa la settima edizione di Educare alle differenze.
La prima in forma ibrida con due giorni di assemblee e laboratori in presenza a Bergamo e una settimana di workshop e approfondimenti online.
È stata un’edizione di ripartenza e ri-conoscimento collettivo, di incoraggiamento e fiducia per chiunque ogni giorno lavora nella scuola pubblica per coltivare libertà, pensiero critico e pluralità, per creare un futuro in cui ogni soggettività possa sentirsi accolta.
Non sono bastate le mascherine e il distanziamento a fermare il desiderio di ritrovarsi in una comunità di buone pratiche educative che, anno dopo anno, si rafforza e si accresce.
In ottemperanza delle norme per contenere l’emergenza da Covid-19 i numeri in presenza sono stati limitati a 200 persone a cui però si aggiungono le centinaia di persone che hanno preso parte agli incontri online e alle dirette streaming.
Con la sua forza irriverente e rivoluzionaria, Educare alle differenze ritorna, ogni giorno, a esserci, in supporto a chi nella scuola di ogni ordine e grado vuole sperimentare strumenti educativi per valorizzare le differenze, prevenire ogni stereotipo, contrastare la violenza maschile sulle donne e la violenza omolesbobitransfobica.
Chiudiamo questa edizione rilanciando l’ottava edizione: a settembre 2022 tuttə in Abruzzo!